FAQ
Domande frequenti
Ordini, Spedizioni e Pagamenti
La registrazione al sito offre una serie di vantaggi e promozioni, tra cui la possibilità di ottenere sconti esclusivi per gli iscritti, possibilità di visualizzare il riepilogo dei propri ordini, annullare l’ordine
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Assolutamente no.
I costi di spedizione sono a carico dell’utente. Se l’ordine supera il valore di € 80,00, la spedizione è gratis.
Si. Quando il valore dell’ordine effettuato supera i € 80,90, la spedizione è gratuita.
I costi di spedizione variano in base alla destinazione?
No, in Italia i costi di spedizione non variano in base alla destinazione.
I pacchi vengono spediti tramite corriere. Per ottimizzare la consegna è importante comunicare con esattezza i tuoi dati e il nome che compare sul citofono o campanello della tua abitazione.
La consegna dei prodotti acquistati è affidata a corriere espresso. La spedizione su tutto il territorio nazionale di prodotti DISPONIBILI avviene da 1 a 3 giorni lavorativi dall’ordine.
E’ possibile scegliere tra il pagamento con carta di credito (Nexi, Mastercard, Eurocard, Visa, Visa Electron PostePay), tramite paypal, bonifico.
Si. Ti invieremo il il codice di tracking a tutti gli utenti via email. L’utente può in questo modo effettuare la ricerca della propria spedizione.
In caso di problematiche rilevata in fase di acquisto o per qualunque richiesta in merito si prega di contattare tramite il nostro Sito o tramite telefono sempre presente nella pagina contatti oppure all’indirizzo info@ilpollinoatavola.it
Restituzione della merce
Il cliente dovrà restituire la merce ricevuta, entro il termine di 14 giorni dal suo ricevimento.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti, in confezione perfettamente integra e negli imballi originali (buste e scatole).
Al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’eventuale utilizzo da parte del cliente.
Al termine della valutazione, il cliente riceverà una mail contenente il resoconto del controllo effettuato. In caso di resoconto positivo si darà seguito al rimborso. In caso contrario si comunicherà la diminuzione del valore del reso o l’annullamento del reso stesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza.
Il diritto di recesso decade del tutto nel momento in cui non siano rispettate le condizioni essenziali di integrità del bene acquistato (imballo e/o suo contenuto), cioè nei casi in cui farmaciedintorni.it accerti:
- La mancanza di imballo esterno e interno originale o parte di esso
- La mancanza di parti del prodotto
- Un utilizzo del prodotto
- Danneggiamento dello stesso prodotto per cause da imputarsi all’acquirente
- Alterazione del prodotto stesso
Il cliente dovrà effettuare la spedizione, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, pena la decadenza del diritto di reso, all’indirizzo:
Store per vendita prodotti: Officine La Rossa, P.zza Vittorio Emanuele III, 2 e 3, 85048, Rotonda (PZ)
Tel.: +39.0973.447119
E-mail: info@ilpollinoatavola.it
La spedizione, rimarrà a totale responsabilità del cliente per tutto il tempo necessario per far arrivo nella nostra sede.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il termine di un giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità , il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Non rispondìamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Effettueremo il rimborso totale o parziale dell’ordine entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce, escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Ivieremo una e-mail quando il rimborso verrà effettuato. Il rimborso avverrà via PayPal se il pagamento è stato fatto tramite Carta di Credito, Carta prepagata Postepay o PayPal. In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
Per tutti gli aspetti non trattati, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
La vendita di bevande alcoliche è vietata ai minori di 18 anni, in conformità al Decreto Legge n. 14 del 20 marzo 2017 e all’art. 689 del Codice Penale. Effettuando un ordine contenente alcolici, il cliente dichiara di essere maggiorenne e solleva il venditore da ogni responsabilità in caso di dichiarazioni false.